Salvatore Sanzo

AVVOCATO sanzo@lcalex.it

L’avv. Salvatore Sanzo svolge la libera professione a Milano da oltre vent’anni. Nel 2001 ha fondato lo Studio Legale Sanzo, che nel 2011 è diventato un’associazione professionale denominata SeAS, Sanzo e Associati Studio Legale. Nel 2018 lo Studio SeAS si è unito all’associazione professionale LCA Studio Legale, di cui l’avv. Sanzo è attualmente presidente.

L’avv. Sanzo si occupa principalmente di contenzioso civile ordinario e arbitrale, diritto commerciale e diritto concorsuale. Offre consulenza e assistenza alle imprese in crisi per operazioni di ristrutturazione. Inoltre, agisce come curatore fallimentare e commissario giudiziale su incarico di diversi tribunali nazionali, nonché come gestore della crisi nelle procedure di sovraindebitamento. È iscritto sia nell’Albo nazionale degli Esperti per la composizione negoziata sia nell’Albo nazionale dei Gestori della crisi di impresa.

È molto attivo nel campo della formazione, in particolare per quanto riguarda la crisi d’impresa e la preparazione dei praticanti per gli esami di abilitazione all’esercizio della professione.

Collabora con le principali case editrici giuridiche italiane, con le quali ha pubblicato diverse opere, sia monografie che opere collettanee, in qualità di autore, coautore e curatore.