Dopo la Laurea in Giurisprudenza conseguita presso la Facoltà degli Studi di Genova con lode e diritto di pubblicazione – tesi in Filosofia del Diritto, Chiar.mo Prof. Paolo Comanducci, già Rettore di Ateneo – ha collaborato per quindici anni con il Notaio Avv. Prof. Umberto Morello di Genova. Durante questo periodo, ha gestito il recapito di Chiavari che, dal 2011, è diventato il suo Studio Legale. Si è specializzato in materia successoria e testamentaria, sia in Italia che all’Estero.
Inoltre, ha collaborato in modo continuativo con IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, principalmente per questioni riguardanti la materia successoria e testamentaria. Grazie a queste collaborazioni, ha ricevuto incarichi anche da enti come Cassa Depositi e Prestiti, Fondazione Telethon, AILS – Associazione Italiana Lotta alla Sclerodermia, Legambiente Liguria, Istituto Giannina Gaslini ed ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali.
Infine, attualmente sta svolgendo attività continuativa di recupero del credito per conto di IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova.