Ludovico Capuano

NOTAIO lcapuano@notariato.it

Notaio dal 2012 e con sede in Napoli dal 2014 in Via Depretis n.5. È stato Membro della Commissione Informatica del Consiglio Nazionale del Notariato.

Dal 2009 al 2011 è stato Partner di Borsa Italiana S.p.a, Milano.

Dal 2006 al 2008 è stato Professore a contratto di diritto della navigazione presso l’Università Federico II di Napoli. È stato docente per il corso di Alta Formazione in “Finanza e strategia d’impresa nello shipping” organizzato dall’I.P.E. Istituto per ricerche ed attività educative nel modulo di diritto della navigazione.

È stato relatore in numerosi convegni in tema di trust, di urbanistica e di diritto societario, in particolare sul tema delle startup innovative ed Equity crowdfunding.

È Vicepresidente di Confprofessioni Campania.

Ha pubblicato:

  • Sul sito www.filodiritto.it tre articoli intitolati: “Le società di investimento immobiliare quotate (SIIQ)” e “La quotazione sull’Alternative Investment Market della Borsa di Londra – Analisi della procedura di quotazione sull’AIM” e “Le Real Estate Investment Companies – Una nuova opportunità per gli investitori del Real Estate?”.
  • Sulla rivista “Le Società” edita da Ipsoa un articolo sul numero 2 del 2008 intitolato: “La validità delle convocazioni anomale”.
  • Nel libro a cura del Prof. Bocchini pubblicato da Giuffrè nel 2016 – Le Vendite Immobiliari – Tipologie e Tutele – un capitolo dal titolo “La regolarità urbanistica e la vendita di immobili abusivi”.